216 utenti


Libri.itJEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ E LA FATA VICTORIALA RIPARAZIONEPINOCCHIOI RICORDI DELLA VECCHIA QUERCIAICOSACHI E IL PUPAZZO DI NEVE CHE NON VOLEVA SCIOGLIERSI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Tutti i filmati di Massimo Polidoro

Totale: 416

C'è vita oltre la morte? NDE: Esperienze di pre-morte

Che cosa sono le esperienze di pre-morte, le "Near-death experiences" (NDE),in cui chi si trova in fin di vita racconta di vedere un tunnel di luce e sente di uscire dal proprio corpo? Sono spiragli di una vita oltre la morte oppure sono possibili altre spiegazioni?

Visita: patreon.com

LIVE: Stasera parliamo di mentalismo - con Mariano Tomatis!

Questa sera parliamo dell'arte del Mentalismo, dei suoi segreti, della sua storia e della psicologia con Mariano Tomatis e poi... presenteremo un progetto straordinario!

Visita: patreon.com

La sfida di Mesmer

È possibile ottenere fenomeni paranormali a comando, dando prova della capacità di leggere il pensiero, di vedere attraverso i corpi e produrre mille altri prodigi all’apparenza inspiegabili? Nel Settecento qualcuno pensa di sì, è Franz Anton Mesmer, medico viennese scopritore di una misteriosa energia che chiama “magnetismo animale”. Che cosa accade in realtà?

Visita: patreon.com

I segreti del mentalismo

Si possono leggere i segnali del corpo come in The Mentalist o Lie to me e riconoscere le bugie? È possibile forzare una scelta o un comportamento in maniera subliminale? Si può anticipare il pensiero di qualcuno? Sono alcune delle meraviglie che sembrano possibili con il Mentalismo: ma come funziona veramente questa magica arte? Lo scopriamo oggi a Strane Storie.

Visita: patreon.com

La misteriosa mappa di Piri Re'is

Esiste una strana mappa datata 1513 che sembra raffigurare la costa dell’Antartide, secoli prima che l’uomo vi mettesse piede e di mostrarla priva di ghiacci, una condizione risalente a oltre 6.000 anni fa! Com’è stato possibile per un cartografo del 1500 disegnare una simile mappa con incredibile precisione? E come faceva a sapere la posizione del continente antartico, perlopiù senza tracce di ghiaccio?

Visita: patreon.com

La cripta inquieta di Barbados

Nell’isola tropicale di Barbados c’è una cripta di famiglia, la cui fama nei secoli è legata a un enigma inquietante e incomprensibile: quando viene riaperta per deporvi un nuovo feretro le bare al suo interno vengono ritrovate in una posizione differente da quella in cui sono state riposte, come se qualcuno o qualcosa le spostasse. È una maledizione oppure una vendetta? Chi violerebbe un simile luogo mettendo in disordine le casse e soprattutto, perché?

Visita: patreon.com

YETI: Un abominevole uomo nelle nevi?

Esiste davvero la misteriosa creatura umanoide avvistata tra le nevi dell'Himalaya? Si tratta di folklore locale oppure potrebbe esistere realmente una sorta di uomo-scimmia sfuggito finora a qualunque catalogazione scientifica?

Visita: patreon.com

L'anomalia del Baltico

Nel Mar Baltico una spedizione di ricerca subacquea rileva un’anomala immagine sonar a più di 85 metri di profondità: si tratta di una grande struttura di forma discoidale, che a molti ricorda la classica sagoma di un disco volante. Possibile? E se fosse di fattura umana, magari di origine nazista?

Visita: patreon.com

Fatima: il mistero del sole rotante

Nel 1918 a Fatima tre bambini dicono di vedere la Madonna. Durante le apparizioni sembrano verificarsi fenomeni astronomici impossibili: il Sole si mette a ruotare veloce sul suo asse, lancia raggi multicolori, cade verso il basso! Fanatismo religioso? Effetti naturali? Fantasie? Oggi scopriamo che fenomeni come il "sole rotante" non sono limitati solamente a Fatima ma fanno parte di un panorama di storie molto più grande e complicato. Una lunga vicenda che in pochi conoscono, ma che oggi scopriremo insieme...

Visita: patreon.com

UFO, complotti e... l'arte del dubbio

Prima di credere a qualcosa servono le prove. Tante cose sembrano plausibili e sarebbe bello fossero vere, ma dobbiamo sempre chiederci quali sono le prove, se non vogliamo farci prendere in giro. Una risposta a chi ancora non ha capito che a guidare il mio lavoro è unicamente la razionalità e il metodo scientifico.

Visita: patreon.com